News direttamente dall’interno del Team Ice Revolution

24 marzo 2010 · 17:29 @   -  1 commento

Torniamo a farci sentire per aggiornare i nostri lettori, e fan soprattutto, con le ultime notizie sui risultati raggiunti in questi ultimi due mesi e sui prossimi appuntamenti che ancora ci attendono in questo finale di stagione.

A fine gennaio, sabato 30 e domenica 31 per la precisione, il nostro team maschile (Dellaia skip, Valgrand, Dutto, Ollino e Rodgerson alternate) è stato impegnato a Pinerolo nel campionato piemontese, con ottimi risultati sino alla finale per il primo/secondo posto, persa nettamente più per stanchezza fisica e mentale che per differenze tecniche.

Il weekend successivo, a Biella questa volta, il team misto (Dellaia skip, Aliberti, Valgrand, Vommaro) ha trovato invece la strada del riscatto, conquistando il titolo piemontese misto non senza correre qualche rischio di troppo, invero.

Arriviamo così a marzo, giorni 13 e 14,  con l’ultimo impegno nel campionato della serie B Nord Ovest, quando abbiamo giocato i playout per stabilire la posizione della nostra squadra nella classifica finale, chiudendo con un dignitoso 2° posto che ci colloca all’ottavo in quella generale. Ad essere onesti, occorre dire che abbiamo affrontato l’impegno con ben poca carica agonistica. Questi playout non erano determinanti per definire le due retrecessioni, nella serie C della prossima stagione, dopo il ritiro di una squadra di Pinerolo e una di Milano avvenuto a metà campionato corrente.

Nel frattempo, per la cronaca, bisogna anche ricordare i nostri compagni Silvio Dellaia e Sara Aliberti che, non paghi di aver conquistato in precedenza il titolo piemontese Mixed Doubles, sono andati a Cembra per giocarsi, con i trial italiani MD, la possibilità di rappresentare l’Italia ai prossimi mondiali di settore in programma a Chelyabinsk in Russia. Hanno mancato l’obiettivo per un soffio, giungendo secondi su otto coppie finaliste.
Peccato!

Infine, per ultimo, parliamo dell’impegno più atteso dell’anno: le finali per il titolo italiano Misto, che si giocheranno il 26 27 e 28 cm a Pinerolo secondo questo calendario [link]. Questo martedì la nostra squadra misto, riserve comprese, ha giocato con buoni riscontri un’amichevole utile come allenamento conclusivo. Vedremo quindi. Appuntamento, per la prima partita, venerdì alle 16.

Tag: , , , ,

1 commento → “News direttamente dall’interno del Team Ice Revolution”

  1. [...] ci vedeva impegnati, sempre a Pinerolo, a difendere il titolo piemontese Misto conquistato l’anno scorso a Biella con la medesima formazione (Dellaia skip, Aliberti, Valgrand, Vommaro). Erano in programma due [...]


Lascia un commento